PER GUADAGNARE ONLINE E' MEGLIO UTILIZZARE UN BLOG O UN SITO?


Blog o Sito?
Molti che iniziano a creare un proprio Internet Business Plan per Guadagnare su Internet, non sanno come rispondere a questa Domanda e quale in realtà sia la scelta migliore.

Alcuni pensano che creare un Blog sia la scelta giusta, in quanto è una soluzione più interattiva e adatta per le Affiliazioni, altri invece sono convinti che sia assolutamente necessario avere un proprio Sito, in quanto Strumento ideale per Vendere Prodotti Online.

Io credo che entrambi abbiano i loro vantaggi e svantaggi. 

Ma quali sono le cose che lo distinguono?

Fondamentalmente ci sono due importanti differenze.

Per prima cosa, è più facile ottenere Traffico e Visitatori verso un Blog rispetto ad un Sito Internet. 

Questo è dovuto proprio alla Struttura del Blog, che attraverso un processo interno che in gergo si chiama “ping”, (come ad esempio utilizza WordPress) indicizza automaticamente tutti gli Articoli all’interno dei Motori di Ricerca. 

Tutto questo sicuramente permetterà ad un tuo Blog di essere “abbastanza” visitato, anche se non ti preoccupi di pubblicizzarlo o non hai molti Back-Link. 

Diverso è il Discorso del Sito Web, che non ha questo tipo di Struttura. 

In quest’ultimo caso è necessario disporre di Back-Link che puntino verso il tuo Sito in modo che i Motori di Ricerca possano trovarlo e posizionarlo.

La seconda differenza è che se hai un Sito potresti anche prenderti una Pausa di tanto in tanto nel lavorarci, nel senso che non è necessario essere regolari negli aggiornamenti in modo giornaliero o settimanale. 

Nel caso di un Blog invece, devi assicurarti di aggiornarlo periodicamente e di aggiungere sempre nuovi Contenuti. 

Se ti prendi delle “Vacanze” o pause di riflessione (io stesso ho commesso questo errore alle volte ) le Persone potrebbero annoiarsi e non seguirti più.

Non solo, ma il Traffico proveniente dai Motori di Ricerca diminuirà in maniera significativa.

Ma allora, qual’è la scelta giusta per te, che magari vuoi partire con un tuo Business su Internet?

La scelta migliore per iniziare a mio avviso, se non sai cosa scegliere ma il tuo Obiettivo è quello di avere entrambi questi Strumenti, è quella di aprire un Blog con WordPress, ma utilizzarlo come se fosse un vero e proprio Sito Internet. 

Ma come è possibile far questo? 

In realtà si può fare, basta cambiare alcune Impostazioni direttamente dal tuo Pannello di Controllo WordPress:

Utilizza una Pagina Predefinita come Home (pagina iniziale) del tuo Blog, invece dei classici ultimi Post, in modo tale che puoi utilizzarla come Pagina Web per parlare di te o Vendere il tuo Prodotto.

Disattiva i Commenti, in modo tale che i tuoi Post possano sembrare veri e propri Articoli o Pagine Web (anche perchè verosimilmente all’inizio saranno comunque pochi).

Utilizza una Struttura di URL permanente, in modo da non mostrare la Data, ma soltanto il Titolo del tuo Post 
(ad esempio : tuoblog.com/nomearticolo.htm)

Rimuovi Data, ora e Autore dei Post (vale a dire quello che vedi in alto, come ad esempio “Scritto da: Alfredo il …”).

Utilizza i “Ping” e rendi pubblico il tuo Blog, magari installando qualche PlugIn che ti permette di aggiungere i tuoi Articoli nei vari Siti e Social Network.

Seguendo questi Consigli, potrai creare un normale Sito Internet con la comodità di WordPress, quindi non conoscendo assolutamente niente di Html e avendo immediatamente dei Visitatori. 

Con il passare del tempo, quando sarai più esperto o magari quando sarai abbastanza seguito, potrai scindere le due cose e creare un Sito normale come Indice dei tuoi Progetti, e allo stesso tempo “aprire” il tuo Blog a Commenti e Impostazioni Standard.

Oh, a proposito, per poter far questo ovviamente è importante anche la scelta di un buon Theme (vale a dire la Skin Grafica del Blog), che sia il più possibile simile ad un Sito Internet e che dia la possibilità di avere un bel Menù. 

Forse ti starai chiedendo quale sia il più indicato … ma di questo non è arrivato ancora il momento di parlarne

Buon Inizio!

"Guadagnare da Casa": I grandi comunicatori utilizzano l'ipnosi per persuadere?

Da Bruno Editore l'ebook "Ma Obama ha usato l'ipnosi?"

Scrivere le chiavi di ricerca “Obama” e “hypnosis” su Google riserva sorprese.

I risultati mostrano infatti una serie di documenti, che rivelerebbero una stupefacente verità sul 44° presidente degli Stati Uniti:

 Barack Obama avrebbe utilizzato l’ipnosi nella sua lunga e vincente campagna elettorale



Ne hanno già parlato le principali testate americane e adesso la voce si è diffusa come un tam tam inarrestabile anche su Internet.

A parlare del caso sarà per la prima volta in Italia un ebook di Bruno Editore in uscita in questi giorni, dal titolo



Si tratta di un saggio curato da Charlie Fantechi

Psicologo e Psicoterapeuta di fama mondiale, Fantechi è specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, è Trainer di Programmazione Neuro Linguistica, certificato presso la NLP University di Robert Dilts a Santa Cruz (USA). 

“Nel mio ebook – ha dichiarato Fantechi – i lettori troveranno un’analisi approfondita delle tecniche del linguaggio ipnotico, con tanto di video reali delle campagne elettorali di Obama. E potranno farsi autonomamente un’idea sulle questioni chiave da cui sono partito: 

Obama ha usato l’ipnosi? Lo ha fatto volontariamente?.

E’ da tener presente che le leggi americane vietano espressamente l'uso dell'ipnosi nelle campagne elettorali e di conseguenza, secondo alcuni analisti, potrebbe addirittura essere messo in discussione l'esito delle elezioni

Per questo motivo l'ebook su Obama si preannuncia come una di quelle pubblicazioni destinate a introdurre un salto nelle normali chiavi di interpretazione socio-politiche, spesso viziate da conformismo.

"La nostra casa editrice – ha sottolineato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – si occupa di formazione da molti anni e il nuovo ebook svela le tecniche di comunicazione ipnotica di uno dei migliori comunicatori al mondo


Quindi i nostri clienti e tutti gli appassionati di formazione potranno trovare una serie di spunti di grande interesse per la propria crescita personale. 

Ma da qui a pensare che l’ebook possa avere conseguenze politiche naturalmente ce ne corre. 

Certamente l'ipnosi e la persuasione sono strumenti che tutti i grandi comunicatori utilizzano quotidianamente, che ne siano consapevoli o meno. 

E' parte integrante della nostra comunicazione.

Le previsioni di diffusione dell’ebook Ma Obama ha usato l’iponosi? parlano di 20.000 copie già nei primi 7 giorni di lancio.


Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale

Il modello "Bruno Editore" si fonda sul portale della casa editrice, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all’ anno. 

Per essere aggiornati sulle ultime novità dall' osservatorio ebook clicca sul sito www.BrunoEditore.it.