"Come Fare Soldi Online"


Visite al tuo Blog

Ti sei mai visto in questa Scena?

Hai scelto un Argomento ideale per i Lettori del tuo Blog, che sicuramente non vedono l’ora di approfondire. Probabilmente hai anche una certa Autorità su quell’Argomento. Lo Scrivi anche sotto un’Angolazione Originale. Per farla breve, dovresti aver creato un Post sul tuo Blog che in Teoria dovrebbe portare Migliaia di Lettori e tantissimi Commenti.

Ma non ti fermi qui, riesci a capire che magari i Lettori non arrivano da soli, bisognerebbe “Spronarli”, per così dire, ad entrare nel tuo Blog, e così decidi di inviare una eMail alla tua Lista di Iscritti in Newsletter, se ne hai una, o scrivi il Link del tuo nuovo Stupendo Articolo negli altri Blog frequenti. Ok, ora sei davvero pronto: ti siedi ed aspetti che le prime Centinaia di Persone leggano il tuo Articolo.

Purtroppo però … non accade nulla!

Pochissime Visite. Addirittura non ottieni neanche una Risposta o un Commento dal tuo Articolo. Controlli le tue Statistiche e ti rendi conto che quasi nessuna persona in effetti ha cliccato sul Link che hai loro inviato.

In poche parole, ti rendi conto che ti hanno Ignorato. Peggio ancora, potresti pensare che nessuno presta attenzione a te e a quel che dici. Ma allora, potrebbero essere di più i Visitatori, con qualche Strategia differente, anche se fino ad ora non hai mai avuto tanti Lettori o una tua Newsletter?

Si, la Risposta è che si può! Il Segreto è nella famosa Frase Americana:

Content is the King. 
Il Contenuto è il Re

Come Linea di Principio questo Concetto è sempre valido. Se scriverai un Articolo particolarmente Lungo, si potrebbero avere molte Possibilità in più di ricevere Visite.

Questo sopratutto fino a qualche anno fa, quando i Contenuti dei Siti e dei pochi Blog all’epoca esistenti, non erano ancora tanto sviluppati.

Oggi però le cose sono cambiate e potrebbe NON bastare più.

Un Post Semplicemente Lunghissimo non è sempre la Soluzione a questi Problemi anzi … oggi con il proliferare dell’Informazione Online, spesso gli Utenti non hanno il tempo e la voglia di Leggere tutto quello che gli capita dinanzi, e ancora meno voglia di cliccare su tutti i Link che trova nei vari Articoli. Per avere Successo, oggi c’è bisogno di Strategie completamente orientate verso una nuova prospettiva.

Ma allora, cosa devi fare per avere Successo con il tuo Blog? Ecco come la vedo io:

Nell’era del Web 2.0, ha più possibilità di Successo un Mediocre Scrittore con 100 Amici nei vari Social Network che un Brillante Blogger sconosciuto.

Perchè? 

Perchè gli altri Blogger linkano spessissimo i loro Amici o i Blog che loro stessi leggono e frequentano. Se quindi Scrivi degli Articoli dal Contenuto interessante, stai certo che gli altri Blogger che ti conoscono , di sicuro parleranno di te e ti Linkeranno.

Il Segreto per Costruire un Blog Popolare quindi, non è solo la Struttura e lo Scrivere Centinaia di Articoli dal buon Contenuto, ma anche avere Centinaia di Buoni Amici che te lo Pubblicizzino.

Ma allora, come puoi riuscire a fare amicizia con questi Blogger popolari e farti Linkare da loro? 

La Strategia tradizionare sarebbe quella di Linkare noi stessi questi Blog, aspettando che prima o poi questi ci ricambino il favore. Funziona? Nella mia esperienza vi dico che purtroppo non sempre è così, ma c’è bisogno di maggiore … creatività! 

Ecco alcuni spunti su come ottenere questo Obiettivo:

Rispondete sempre alle Domande e ai Commenti che vengono posti sul tuo Blog: qualcuno di loro probabilmente sarà lui stesso un Blogger.
Partecipate sempre attivamente ai Blog della vostra stessa Nicchia di interesse, scrivete Commenti e non dimenticate di aggiungere nel vostro nome un Collegamento al vostro Blog.
Spingete i vostri Post nei vari Social Network come Technorati, Del.icio.us ecc…

Inviate delle eMail alla vostra Lista di Iscritti, se ne avete una, con degli interessanti interrogativi che potranno essere risolti leggendo il vostro Articolo.
Non dimenticate di Leggere lo Straordinario eBook su come Guadagnare con i Blog :


Proponi qualche Intervista ad uno di questi Blogger facendogli delle Domande interessanti sulle loro Strategie. In questo modo il tuo Blog sarà più Visitato e di sicuro il Blogger in questione Parlerà di te e della tua Intervista.

Iscrivi ai più famosi Blogger o ai loro Forum, se ne hanno uno, dichiarandoti sempre contento di ciò che scrive (se ovviamente è la verità).
Ovviamente non mi sono inventato nulla, quello che ho scritto in realtà non è altro che uno dei Principi base della Persuasione: 

la Reciprocità!

Contrariamente a quanto spesso si pensi, gli Utenti di Internet non sono Persone sole, asociali o indipendenti. Basterà dare loro molto, e di sicuro verrete contraccambiati.

Il Segreto sta nel trovare i modi in cui potete essergli utile. Utilizzate queste Opportunità che oggi il Web 2.0 vi dà, per costruire dei buoni Rapporti con i migliori Blogger d’italia, ce ne sono davvero tantissimi.

Dategli un Mese o due, e dopo iniziate a scrivere Articoli sempre più Interessanti sul vostro Blog, che siano ovviamente della stessa Nicchia di Interesse, e vedrete che prima o poi anche lui si interesserà a voi e vi linkerà spesso nei suoi Articoli, portando nel vostro Blog Centinaia di nuovi lettori INTERESSATI!

Non è un Lavoro semplice né immediato, ma di sicuro ne vale la pena visti i possibili Risultati. Se vi sforzate e vi ponete come Obiettivo quello di creare dei Contenuti interessanti, e allo stesso tempo Costruite dei buoni Rapporti con altri Blogger, allora avrete un Blog di Successo in pochissimo tempo.

Ma sopratutto, cosa ancora migliore, potrete iniziare anche a Guadagnare dei Soldi con il vostro Blog, attraverso Visite, Pubblicità e le vostre Affiliazioni.
 Siete d’accordo?

Buon Blogging  

Ulteriori Articoli li Trovi sul Mio Blog: 

"Guadagnare da Casa"


Hai mai sentito parlare della “Paralisi dell’Analisi“?
Succede quando si pensa talmente tanto su cosa fare, che alla fine ci si blocca. Personalmente, non è una cosa che mi è stata imputata molto spesso (anzi, forse io ho la tendenza opposta), ma so bene che è un problema che affligge molti aspiranti Imprenditori online, sopratutto quelli nuovi.
I nuovi Internet Marketer che si rispettano, prima di entrare nel Mercato, pensano e si creano un Programma. Fanno ricerche di mercato e valutano la concorrenza per ciascuna Nicchia o ciascun prodotto. 

Ma quando arriva il momento di agire o di prendere una decisione definitiva, sono divenuti così dubbiosi che hanno paura di sbagliare e non vogliono fare più nulla.

Ovviamente, spesso accade anche il contrario. 

Ci sono moltissime persone che hanno una tale smania di mettersi subito a lavoro, lanciano il loro Prodotto o Servizio sul Mercato … per poi scoprire che qualcun altro sta già facendo esattamente la stessa cosa (solo che magari la sta facendo meglio e da più tempo). 

Oppure scoprono che non hanno idea di come effettivamente devono costruire il loro InfoProdotto, Sito, o quello che volevano realizzare. 

Cosa accomuna questi due tipi di persone?

Rinunciano piuttosto in fretta!

Non basta avere una buona idea per avere successo. Nè è sufficente essere disposti a lavorare sodo e impiegare delle ore extra.

Ovviamente sono entrambe cose importanti, ma non bastano.

Devi anche sapere COSA stai facendo, PERCHE‘ lo stai facendo e COME hai intenzione di farlo.

In chè significa trovare un equilibrio tra l’entusiasmo di saltare tutta la preparazione e il troppo applicarsi sulle analisi. Ad un certo punto dovrai anche contare sul tuo ISTINTO per valutare il momento giusto per iniziare, ma di solito per capirlo basta solo dormirci un pò dopo che inizialmente hai avuto un’idea, averne parlato con alcune persone, dato uno sguardo al mercato ed alla concorrenza e aver identificato le maggiori sfide che è possibile incontrare e come eventualmente superarle.

Questo non significa pianificare tutto e subito, ma almeno avrai una visione di quello che stai per fare, e saprai cosa devi fare per realizzarlo. Dopodiché hai bisogno solo di quella flessibilità necessaria per affrontare tutte le sorprese che verranno fuori e i vari problemi che si incontrano in ogni progetto lavorativo, inevitabilmente.

I Web Marketer esperti capiscono la differenza tra prepararsi troppo e prepararsi troppo poco. Cercano quindi il giusto equilibrio e … si mettono al lavoro per raggiungere il prima possibile il loro obiettivo!